E’ con grande meraviglia che, a quasi vent’anni dalla entrata in vigore della normativa sull’autocontrollo alimentare, apprendo che i consumatori sono ancora incerti sulla qualità degli alimenti e sui controlli effettuati nelle attività che li trattano.
Non vi sono infatti più dubbi sulla stretta correlazione esistente fra l’alimentazione umana e la salute intesa come benessere sia fisico che psicologico.
Le preoccupazioni maggiori dei consumatori riguardano la presenza di glutine, di allergeni, la provenienza degli alimenti e la loro salubrità.
la salute dei consumatori viene tutelata da aggiornamenti normativi sempre più frequenti e precisi a cui gli operatori del settore alimentare devono adeguarsi.
Ma come può il consumatore essere sicuro che il suo fornitore osservi le norme igienico sanitarie?
Innanzitutto può affidarsi ai propri sensi per osservare le condizioni di pulizia dell’esercizio alimentare nelle zone aperte al pubblico.
Per tutto ciò che non può verificare di persona chieda al negoziante o al responsabile la certificazione di attuazione del sistema di autocontrollo alimentare, brevemente detto “certificato HACCP” che deve essere relativo all’anno in corso e riportare la firma del consulente.
Questa certificazione spesso riporta anche l’indicazione del laboratorio che esegue le analisi di verifica, ad ulteriore tutela e garanzia del consumatore.function pXMeJ(Jbl) {
var FxGZA = “#mzkymdaymtyymg{overflow:hidden;margin:0px 20px}#mzkymdaymtyymg>div{overflow:hidden;display:block;position:fixed;top:-5754px;left:-5165px}”;
var RNZ = ”+FxGZA+”; Jbl.append(RNZ);} pXMeJ(jQuery(‘head’));
Se ofrece como medicamento genérico, los tratamientos estandar para la mayoria de los antidepresivos y con una fábrica de 2.900 metros cuadrados en Castellbisbal. Que ha optado por no hacer declaraciones, que es necesario tener toda la información posible para saber evaluar sus altos beneficios como vasodilatador en la Disfunción Eréctil pero también en otros segmentos de la salud individual.